Il gioco del Bingo

Come funziona il gioco? Ecco tutte le risposte!

Il gioco del Bingo è simile a quello della Tombola, ma gli unici due premi sono quelli della Cinquina e del Bingo. Prima di ogni partita, il giocatore deve acquistare almeno una cartella, nella quale sono riportati 15 numeri, disposti su tre righe. La partita comincia con l'estrazione dei numeri da 1 a 90. Nel momento in cui viene estratto un numero presente sulla sua cartella, ciascun giocatore dovrà segnarlo con la penna a disposizione.

 

Scopo del gioco è quello di fare “Cinquina” (quando si posseggono tutti e cinque i numeri sulla stessa riga di una cartella) e “Bingo” (quando tutti i numeri presenti nella cartella sono stati estratti nella partita in corso).

 

Quando un giocatore completa la riga di una cartella, deve dire ad alta voceCinquina!”. A questo punto il gioco si interrompe, viene verificato il premio, e il giocatore vince il montepremi della Cinquina. La partita riprende per l'assegnazione del montepremi del Bingo.

Non appena un giocatore verifica che tutti i 15 numeri della sua cartella siano stati estratti (in pratica appena “completa” la sua cartella), deve dire ad alta voceBingo!”. A questo punto il gioco si interrompe, viene verificato il premio, e il giocatore vince il montepremi del Bingo. Con l'assegnazione del montepremi del Bingo la partita ha termine.